Dal 9 al 11 febbraio 2021
Settori: Giardinaggio, Vino, Agricoltura, Allevamento, industrie forestale, Orticoltura, PescaPesce
World AG Expo nuova edizione
Dal martedì 9 al giovedì 11 febbraio 2021
Centro fieristico: International Agri-Center
Città: Tulare
Paese: Stati Uniti, USA
L’emergenza legata alla diffusione del COVID-19 ha causato la cancellazione della World Ag Expo 2021 in presenza. La manifestazione è stata però sostituita con il lancio di una piattaforma virtuale con possibilità di incontri B2B e business development. L’evento di lancio durerà tre giorni e corrisponderà alla versione digitale di World Ag Expo (9/11 febbraio 2021) ma una volta concluso il lancio virtuale, la piattaforma avrà vita propria per almeno altri 12 mesi, così come i profili aziendali eventualmente creati su essa e le possibilità di connessioni business ad essa associate.
Il Marketplace digitale che si terrà in occasione della World AG Expo partirà il 9 di febbraio 2021 e rimarrà attivo per 12 mesi.
Questa iniziativa rappresenta un’occasione per l’industria della meccanica agricola italiana nel dimostrarsi attiva e presente nel mercato statunitense in un periodo in cui la partecipazione fisica ad eventi oltreoceano è limitata. La campagna promozionale mira anche ad esplorare nuove modalità di business per le aziende italiane partecipanti, completamente digitale, consentendo loro di entrare in contatto con un elevato numero di potenziali clienti con costi ed impegno organizzativo molto contenuti.
La campagna promozionale digitale ospiterà UN MASSIMO DI 20 AZIENDE PARTECIPANTI. Nell’individuazione delle aziende si è fatto riferimento alcriterio di una adeguata rappresentanza dei comparti produttivi di appartenenza al fine di andare incontro anche alle esigenze dei visitatori dell’evento di lancio e presentare l’offerta della tecnologia italiana nella maniera più ampia possibile.
La ditta CESARI srl è stata selezionata e sarà una delle 20 aziende che rappresentano l’Italia.